Tenuta Leya
I miei vigneti si trovano nella suggestiva valle dell'Adige, esposti a Sud-Ovest, nell'incantevole zona della D.O.C. Terlano, in Sudtirolo. Questo luogo unico è stato la mia casa fin dalla nascita, plasmando la mia passione per la viticoltura.
Dopo anni di studio e esperienze in cantine prestigiose in Italia ed Europa, ho deciso di diventare il portavoce di questo territorio straordinario, trasformando le uve che ho sempre coltivato.
Ecco come nasce Weingut Leya. Con dedizione e dinamismo, mi occupo personalmente di coltivare tre ettari di vigneto.
Ogni fase, dalla cura delle piante alla vendemmia, è affrontata con attenzione e precisione. Attraverso metodi manuali e pazienti, cerco di ottenere un equilibrio naturale, intervenendo in modo mirato e semplice. La mia filosofia di vinificazione si basa sul rispetto delle uve e dei vini, lasciandoli esprimere senza fretta e con autenticità. Sono convinto che siano le sottili differenze, tipiche di ogni annata, a caratterizzare i vini veramente unici. Il mio obiettivo è creare vini entusiasmanti, che riflettano fedelmente le peculiarità del terroir di Terlano: vini verticali, brillanti, minerali e longevi.
Malcolm Salvadori
Vendita vino
ore 9-12 e ore 14-18
prego chiamare prima
Visite cantine
su richiesta
Tipi vino
Vini bianchi: Chardonnay , Pinot bianco , Sauvignon , Gewürztraminer
Vini rossi: Schiava
Contatto
Tenuta Leya
Via Chiesa 5, 39018 Terlano
Tel. +39 333 7797162, info@weingutleya.it
www.weingutleya.it